Creare una timeline in Flutter
Le timeline sono oggetti che hanno vari utilizzi di presentazione dati, e possono essere molto comodi.
In Flutter abbiamo il package timelines che ci permette di crearle in maniera facile.
Le timeline sono oggetti che hanno vari utilizzi di presentazione dati, e possono essere molto comodi.
In Flutter abbiamo il package timelines che ci permette di crearle in maniera facile.
gocron è un package per Go che ci permette di creare scheduler di vario tipo.
Premetto che non ho approdondito molto perchè mi è bastato il primo esempio un pò modificato.
Ve ne riporto una versione semplificata.
date_picker_plus è un package per Flutter che ci da estende le funzionalità del datepicker standard.
In questo articolo vediamo un paio di esempi.
cron4j è una libreria per Java che ci permette di creare degli scheduler in stile CRON.
In questo articolo la usiamo in Kotlin per creare uno scheduler all'avvio del server di Ktor.
Attraverso il widget MenuBar possiamo creare un classico menu in Flutter.
Può essere molto utile soprattutto in ambito desktop e mobile.
Oggi ne vediamo un esempio.
Quartz.NET è uno scheduler per .NET che si rifà al più famoso Quartz per Java.
Sono praticamente identici nel funzionamento.
In questo articolo ne vediamo un esempio in C#.
Flutter ci mette a disposizione showDatePicker per visualizzare un date picker.
Rispetto ad linguaggi/framework a cui siamo abituati, il suo utilizzo è un pò diverso.
Nelle ultime versioni React ha messo a disposizione Suspense, che in pratica ci forninsce un modo per visualizzare un loading durante il caricamento dei dati.
Ovviamente era possibile ottenere una cosa simile anche prima, solo che prima dovevamo scrivere un pò più di codice.
In questo articolo vi mostro due esempi per fare una comparazione.
Supponiamo di voler identificare il nome di una variabile in C#.
Quindi non il contenuto, ma proprio come abbiamo chiamato la variabile.
Per farlo possiamo usare nameof.
ShaderMask è un widget per Flutter che ci consente di applicare una "maschera" generata da uno "shader" ad un widget.
Detto così non vuol dire molto, quindi facciamo subito un esempio.